Menu
varchetta

VARCHETTA

Zona di produzione: Comune di Calatafimi-Segesta
Vitigni: 100% Nero d’Avola DOC
Descrizione: Dagli assolati vigneti dei nostri Antichi Granai nasce il Rosso Varchetta, un Nero d’Avola DOC dal carattere deciso capace di alternare note fruttate a sfumature di spezie e nuances balsamiche. Un vino in cui si mescolano i sapori e le tradizioni della nostra terra, in un equilibrio perfetto tramandato di generazione in generazione.
Abbinamenti: Si sposa alla perfezione con secondi piatti a base di carne, come selvaggina, arrosti, brasati e carni bianche quali pollo e coniglio, è ottimo anche con il tonno alla griglia. Da non dimenticare l’accompagnamento ai formaggi stagionati a pasta dura, come il Pecorino o il Caciocavallo siciliano, capaci di esaltare in maniera splendida le sfumature di questo vino. Infine, può essere considerato il vino principe per ogni accostamento a piatti tipici siciliani.
varchetta

VARCHETTA

Zona di produzione:

Comune di Calatafimi-Segesta

 

Vitigni:

100% Nero d’Avola DOC

 

Descrizione:

Dagli assolati vigneti dei nostri Antichi Granai nasce il Rosso Varchetta, un Nero d’Avola DOC dal carattere deciso capace di alternare note fruttate a sfumature di spezie e nuances balsamiche. Un vino in cui si mescolano i sapori e le tradizioni della nostra terra, in un equilibrio perfetto tramandato di generazione in generazione.

 

Abbinamenti:

Si sposa alla perfezione con secondi piatti a base di carne, come selvaggina, arrosti, brasati e carni bianche quali pollo e coniglio, è ottimo anche con il tonno alla griglia. Da non dimenticare l’accompagnamento ai formaggi stagionati a pasta dura, come il Ragusano o il caciocavallo siciliano, capaci di esaltare in maniera splendida le sfumature di questo vino. Infine, può essere considerato il vino principe per ogni accostamento a piatti tipici siciliani.